Di bottega in bottega

Daniela Lai e i segreti della ceramica viterbese

Nel cuore di Viterbo esiste un luogo magico in cui è possibile viaggiare indietro nel tempo, attraverso splendidi oggetti in ceramica realizzati con maestria e inesauribile passione.

Ad accompagnarvi in questo incredibile viaggio è Daniela Lai, artigiana e artista che ha dedicato anni di ricerca e studio al recupero dell’antica e rara tecnica di lavorazione della zaffera viterbese.

Nella sua bottega potete apprezzare non solo la bellezza senza tempo di questi manufatti, ma anche la gentilezza e la disponibilità di Daniela, sempre lieta di raccontarvi l’affascinante storia della ceramica viterbese, che trova nella sua città una lunga e importante tradizione e che rivive nelle sue meravigliose creazioni.

Come è accaduto spesso durante il mio viaggio, è stato il suggerimento di un fortunato incontro a Perugia ad avermi permesso di conoscere Daniela e la sua arte. Potete averne un assaggio guardando il video oppure, ancora meglio, andando a trovare Daniela nella sua bottega-laboratorio in via San Pellegrino 8 a Viterbo.

Canale Facebook : https://www.facebook.com/bottegadartedanielalai/

Sito: https://www.danielalai.com/